Per la seconda tappa Amici per lo Sport si è spostato a Palermo, con un programma denso di eventi che nelle giornate del 28 e 29 maggio 2015 hanno coinvolto il capoluogo siciliano.
L’avvio delle iniziative è stato preceduto da una conferenza stampa a cui hanno preso parte, per il Comune di Palermo, il Sindaco Leoluca Orlando e gli Assessori comunali allo Sport e alla Scuola, Cesare Lapiana e Barbara Evola; a rappresentare la Fondazione Giulio Onesti, invece, il Vicepresidente Paolo D’Alessio, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Giovanni Panebianco e il membro del consiglio di presidenza, nonché coordinatore del progetto, Novella Calligaris.
Nella giornata di giovedì 28 maggio si è tenuto un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo Majorana. Una giornata di cultura sportiva, che si è aperta con la proiezione del corto Lo sport, il più grande social, un prodotto per ragazzi realizzato da ragazzi. È seguita la presentazione degli elaborati che hanno vinto la IV edizione del concorso nazionale Onesti nello Sport. Successivamente, un dibattito con i giocatori del US Palermo, Michel Morganella e Samir Ujkani, per la sensibilizzazione dei giovani studenti ai temi cari al progetto, l’inclusione sociale attraverso lo sport e un calcio alla violenza, per uno tifo positivo e “pulito”, esempio per i supporter del futuro.
Villino Giulio Onesti
Via della Pallacanestro, 19
00135 - Roma
dummy+39 06 36857933
dummy+39 06 36857934
dummy info@fondazionegiulioonesti.it