Youth Commission

Confermando la sua vena giovanile, la Fondazione Giulio Onesti-Accademia Olimpica Italiana sta sviluppando una commissione di giovani che, proprio come una sorta di consiglio d’amministrazione giovanile, valuterà l’operato della Fondazione, farà proposte e aiuterà, in generale, la direzione della Fondazione ad agire il più possibile nella direzione dei giovani, con il linguaggio e gli strumento più appropriati. Nel riconoscere ai ragazzi della commissione giovanile un ruolo di responsabilità importante, la Fondazione inviterà un suo componente a far parte della commissione valutatrice del premio Onesti nello Sport: i giovani, veri protagonisti del concorso, si vedranno rappresentati nella giuria stessa.

Anche in questo caso, come per gli Youth Ambassador, verranno a breve stabiliti e resi noti i parametri di ammissione alla commissione e tutte le sue caratteristiche (come, ad esempio, il numero dei membri e i suoi poteri in dettaglio).