Palazzetto dello sport di Amatrice

Martedì 26 settembre 2017 si è tenuta l'inaugurazione del Palazzetto dello Sport di Amatrice, ristrutturato grazie al protocollo di intesa tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la Fondazione Giulio Onesti-Accademia Olimpica Nazionale Italiana e il Comune di Amatrice.

Alla cerimonia erano presenti oltre al Sindaco Sergio Pirozzi,  il Ministro dello Sport, Luca Lotti, il membro CIO e Presidente della Fondazione Giulio Onesti, Franco Carraro, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il commissario per la ricostruzione nel Centro Italia, Paola De Micheli, e – tra gli altri – una delegazione di olimpionici di diverse discipline.

La Fondazione Giulio Onesti ha provveduto alla ri-funzionalizzazione del Palazzetto attraverso tre macro interventi:

• la sostituzione della pavimentazione sportiva con una multiuso che consente di praticare più discipline: tennis, pallavolo, pallacanestro e calcio a 5;
  • l'intero rifacimento complessivo degli spogliatoi (anche degli impianti idrico ed elettrico) e l'acquisto degli arredi;
  • la messa a norma delle tribune, con la modifica dei parapetti;

L’emozionante mattinata è stata l’occasione per consegnare il Premio Giulio Onesti 2017 al plurimedagliato campione olimpico  del tiro a segno, Niccolò Campriani.

Amatrice Inaugurazione Palazzeto dello Sport 2017 Amatrice inaugurazione Palazzetto dello Sport4
 Amatrice Inaugurazione Palazzetto dello Sport2 Amatrice Palazzetto dello Sport3