IX edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport"

“Onesti nello Sport” - IX edizione a tema “Ambiente e Sport”:

Il CONI e la Fondazione Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, bandiscono per l'a.s. 2019/2020 e 2020/2021, la IX edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport".

Il tema di questa edizione è "Ambiente e Sport", dove per ambiente si intende sia lo spazio fisico, il nostro Pianeta da preservare, sia lo spazio sociale da difendere da ogni discriminazione, in particolare da ogni forma di razzismo.

Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni.

Gli studenti si dovranno cimentare nella produzione degli elaborati con il supporto di docenti di qualunque ambito disciplinare. Saranno apprezzati la fantasia, l’innovatività, la qualità generale degli elaborati e la possibilità di utilizzare gli stessi per la promozione e la sensibilizzazione su larga scala.

I vincitori verranno premiati con un viaggio per assistere a un evento legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2021.

Le squadre che si sono iscritte al concorso nel corso dell’a.s. 2019/2020 e hanno inviato il proprio elaborato, qualora lo ritenessero opportuno, potranno introdurre delle novità o migliorie allo stesso, comunicandoci via mail (info@fondazionegiulioonesti.it) entro il 30 aprile 2021 di non considerare, ai fini del Concorso in oggetto, il precedente elaborato, fermo restando che la squadra rimanga la stessa; in caso contrario la squadra dovrà effettuare nuovamente l’iscrizione.

Per qualsiasi ulteriore dubbio o informazione, non esitate a contattarci all’indirizzo email info@fondazionegiulioonesti.it  o telefonicamente allo 06.36857933.