VII edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport"

“Onesti nello Sport” - VII edizione a tema “Uno Spot per il tuo Sport”:

Il CONI e la Fondazione Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, bandiscono, per l'a.s  2017/2018, la VII edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport".

Il tema di questa edizione è: "Uno Spot per il tuo sport".

Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari e, ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni. Gli elaborati dovranno essere classificabili all’interno di uno dei due settori denominati rispettivamente: SPOT MUSICALE e SPOT BREVE.

Gli studenti si dovranno cimentare nella produzione degli elaborati con il supporto di docenti di qualunque ambito disciplinare. Saranno apprezzati la fantasia, l’innovatività, la qualità generale degli elaborati e la possibilità di utilizzare gli stessi per la promozione e la sensibilizzazione su larga scala.

I vincitori verranno premiati con un viaggio per assistere ad un evento legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2018.

Per qualsiasi ulteriore dubbio o informazione, non esitate a contattarci:

Premio “Onesti nello Sport” – Tre scuole premiate

Il concorso “Onesti nello sport”, organizzato in collaborazione con il MIUR e riservato a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, arrivato alla VII edizione, aveva quest’anno come tema “Uno spot per il tuo sport”.

Per la categoria Spot breve, ha vinto la squadra B3° dell’IIS Bachelet di Abbiategrasso, in provincia di Milano, con il filmato “Only your way” che esalta le doti atletiche conquistate con il duro lavoro di chi pratica la nobile arte della boxe.

Un ex aequo, invece, nella categoria Spot musicale, per due video con punti di vista molto diversi fra loro. La squadra Parkours tribe dell’ITIS E. Mattei di Recanati, con “Quattro passi per lo sport” racconta lo sport di strada, tante discipline con un denominatore comune: il rispetto reciproco, come canta il giovanissimo rapper Toms. Per la squadra Audere semper del Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi di Lecce, invece, il sogno olimpico del basket, che un incidente trasforma nel riscatto paralimpico; una storia delicata raccontato con disegni, parole e musica frutto dell’ingegno degli studenti.