VI edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport"

“Onesti nello Sport” - VI edizione a tema “Sport e tricolore”: vincono  le scuole di Faenza e Rovereto

Roma, 14 giugno 2017 - Il Liceo Torricelli – Ballardini di Faenza trionfa nel settore cinemusicale. “Il tricolore attorno a noi”, video  ideato e realizzato da Samuele, uno studente della classe 1BS. Il video interpreta perfettamente il tema dell’edizione 2017 del Concorso Onesti nello Sport, indetto dalla Fondazione Giulio Onesti in collaborazione con il Miur, associando valori umani e sociali al tricolore e allo sport. Il racconto di tali valori passa attraverso i disegni rigorosamente verdi, bianchi e rossi, realizzati da Samuele che creano un racconto che coinvolge lo spettatore, durante tutto il video.

Sono i giovani studenti del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto, invece, ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria dedicata ai video brevi. "Italia Sportiva” progetto realizzato dalla squadra 2Fsportivo crea un connubio perfetto tra lo sport e la cultura, due eccellenze italiane: lo spot grazie all’unione di immagini e video crea movimento e suscita interesse nello spettatore, a cui viene mostrato il forte legame esistente tra sport e tricolore, il tutto in soli 60 secondi.

Per le due scolaresche, un premio all’altezza della loro bravura: un viaggio estivo in Ungheria alla scoperta di Budapest, dove visiteranno i principali luoghi di interesse della città, conoscendo la storia e la cultura di questo paese. Da lì arriveranno a Györ, cittadina ungherese, in cui a luglio si svolgerà l’European Youth Olympic  Festival (EYOF) 2017.

ATTENZIONE: la scadenza per partecipare al concorso è stata posticipata al 30 APRILE 2017!

NOTA BENE

La Fondazione comunica ufficialmente  il prolungamento della scadenza del Concorso Onesti nello sport 2017.
In accordo con gli organi competenti del MIUR, è stata approvata la proroga che sposta al 30 aprile 2017 il termine ultimo, per iscriversi e partecipare al concorso inviando il proprio elaborato.
La proroga, ovviamente, vale per tutti: sia coloro che hanno già inviato un elaborato, sia coloro i quali non lo hanno ancora fatto, che possono ora partecipare, sfruttando il tempo residuo.

Ai fini della proroga  il regolamento ufficiale non subisce modifiche.

Chi ha già inviato il proprio elaborato, qualora lo ritenesse opportuno potrà introdurre delle novità o migliorie allo stesso, comunicandoci via mail (info@fondazionegiulioonesti.it) di non considerare, ai fini del Concorso in oggetto, il precedente elaborato, fermo restando che la squadra rimanga la stessa; altrimenti la nuova squadra dovrà effettuare l’iscrizione.

Per qualsiasi ulteriore dubbio o informazione, non esitate a contattarci: