Solomon Taiwo e Nicola Corradino trionfano nell'edizione 2013!

Solomon Taiwo e Nicola Corradino sono i vincitori della II edizione del concorso "Onesti nello Sport" dedicato alle scuole superiori di II grado. La giuria, riunitasi il giorno 27/06/2013 presso la sede del Miur, dopo aver esaminato i numerosi elaborati pervenuti da scuole di tutto il territorio nazionale, ha decretato la vittoria dei due ragazzi nelle categorie stabilite per regolamento:

• per la sezione creatività multimediale, Nicola Corradino, del Liceo Scientifico "B. Rosetti" di San Benedetto del Tronto (AP),  con il cortometraggio "lo spirito sportivo"
  • per la sezione espressività artistica, Solomon Taiwo, del Liceo Classico "Virgilio" di Mantova, con il brano musicale rap "Storia di un campione", dedicato ad Alex Zanardi. Visualizza il testo.

Il tema di questa seconda edizione era “Il simbolo del 2012”.

I vincitori, in gruppo di 5 studenti e 2 professori accompagnatori, avranno la possibilità di assistere al Festival Olimpico della Gioventù Europea che si terrà ad Utrecht dal 14 al 19 luglio 2013: un evento dal sapore olimpico che coinvolge giovani atleti di tutta Europa, un mix tra competizione sportiva e festival culturale, un'esperienza unica!"

Guarda il video di Solomon che canta "Storia di un campione" per le strade d'Olanda, filmato e montato da Nicola Corradino, cliccando qui: "Storia di un campione, Dutch Chronicles"