Giorno 5 - fotoblog Berlino 2014

Quinto Giorno in Germania - tempo dei saluti per i ragazzi dello "Spaventa" di Città Sant'Angelo (PE)

La mattina si apre con il solito appuntamento al Velodromo per assistere alle finali di nuoto sincronizzato individuali. Abbiamo visto le esibizioni delle varie nazioni compresa la nostra Italia, che con nostra amarezza si è classificata quarta. Ma l'amarezza si è trasformata in gioia quando Linda Cerruti, con molta gentilezza, si è fermata e ci ha potuto dedicare alcuni minuti del suo tempo per rispondere a qualche nostra domanda. Dopo lo appuntamento con la finale del nuoto sincronizzato individuale, abbiamo deciso tutti insieme di andare a Potsdam, utilzzando un treno per recarvici, e un bus Sightseeing per fare un giro turistico della città imperiale prussiana, ammirando le numerose bellezze della città, come l' Orangerie, il Neues Palais, il Sanssouci, etc...
Una volta concluso il nostro tour a Potsdam abbiamo ripreso il treno per tornare a Berlino, e ci siamo fermati al Mauer Park per visitare il mercatino, in cui si potevano trovare oggetti, vestiti e giocattoli di ogni tipo! Infine siamo tornati in ostello dove ci siamo riposati e preparati per la partenza.
Quest'ultima giornata ci è piaciuta in modo particolare, e l'idea di tornare a casa a noi dispiace abbastanza: è stata una bella esperienza che non si ripete ogni giorno!
PS: ultima sorpresa in aeroporto, dove abbiamo incontrato le due atlete spagnole di nuoto sincronizzato, Ona B. Carbonell e Paula R. Klamburg, vincitrici del bronzo e dell'argento, rispettivamente, nel doppio e nel singolo. E con tanto di medaglie!

10363973 10203742828803454 6283009492819939026 n

10440951 10203742830723502 8140200128492722594 n