Giorno 3 - fotoblog Berlino 2014

Terzo Giorno in Germania

Oggi l'appuntamento col nuoto sincronizzato individuale é arrivato con maggiore piacere. In programma, infatti, c'era l'attesa performance della nostra Cerruti, che ha eseguito un'ottima coreografia, conquistando il quarto posto della classifica. Bello aver scoperto che la maggior parte delle canzoni usate nelle esibizioni é un brano tipico del Paese di provenienza dell'atleta in gara. Superfluo rimarcare che le esibizioni delle ragazze in acqua sono state fatte con grande abilità e  straordinaria capacità artistica, dimostrando che lo sport può regalare a tutti uno spettacolo meraviglioso.
Finita la sessione mattutina, abbiamo raggiunto Alexanderplatz e di lì siamo saliti sul terrazzo dell' Hotel Park Inn, a ben 247 metri d'altezza, per ammirare il panorama. Compiuta l'impresa, a dir poco esaltante, ci siamo tuffati in un imprevisto ed irrefrenabile shopping dentro Primark! Successivamente abbiamo mangiato nella piazza dove c'erano vari tipi di stand e dei gruppi di ragazzi che suonavano. Subito dopo siamo andati a visitare la chiesa duecentesca di Santa Maria: la chiesa ospita un organo grande ed antico al quale l'organista ha eseguito brani di J.S. Bach che lì era stato esecutore nella sua prima esperienza berlinese. Nel tardo pomeriggio abbiamo visitato la porta di Branderburgo ed infine siamo andati all'Holocaust Mahnmal. Una giornata intensa, ma a dir poco piacevole!

Berlino Day 3 - 1

Berlino Day 3 - 5