Giorno 2 - fotoblog Berlino 2014

Secondo giorno a Berlino

Questa mattina il nostro gruppo si è svegliato alle 7:15 per la colazione. Siamo rimasti piacevolmente impressionati dal ricco e succulento menù preparato dall'ostello: fette biscottate con diversi tipi di marmellata, panini col salame e prosciutto, bevande a base di arancia e mela. Onorata a dovere la tavola per la "prima fatica alimentare",  siamo andati al Velodromo, luogo deputato ad ospitare i Campionati europei di nuoto.Oggi era di scena il sincronizzato. Abbiamo assistito ad alcune prove offerte dalle atlete delle varie nazioni, Italia compresa.È stata una grande soddisfazione vedere che la nostre azzurre hanno ottenuto dei risultati importanti. Finito l'impegno in piscina, siamo andati a visitare alcuni monumenti presenti a Berlino, ma abbiamo utilizzato un autobus turistico Sightseeing, con cui siamo riusciti a fare un giro turistico della "città del muro", siamo riusciti a vedere la casa presidenziale tedesca, la torre nera etc... Il tour sull'autobus scoperto è durato due ore, al  termine siamo andati in un piccolo ristorante tedesco, in cui abbiamo assaggiato una pietanza,il Gulasch di origine ungherese e veramente gustosa. Dopo cena siamo tornati all'ostello per riposarci a dovere, dopo un pasto che è stato decisamente di nostro gradimento. Una giornata decisamente migliore della  prima, di sicuro più movimentata!

Berlino Day 2 - 1

Berlino Day 2 - 2