Giorno 2 - fotoblog Utrecht

Viaggio a Utrecht

Dopo il primo giorno, purtroppo quasi interamente dedicato al viaggio, abbiamo finalmente la possibilità di visitare la capitale dell'Olanda, Amsterdam. La città è immensa e, tra un canale e l'altro, è possibile scorgere numerosi viali coloratissimi e affollati di gente. Molto caratteristica è anche la sistemazione delle biciclette lungo le strette vie che compongono i quartieri centrali, mezzi di trasporto semplici ed efficaci per farsi strada tra la folla. Dopo la nostra escursione ci dirigiamo alla Central Station, per raggiungere velocemente in treno lo stadio di Utrecht. Arrivati, abbiamo modo finalmente di assistere alla cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Giovanili, uno spettacolo ricco di musica, personaggi noti Olandesi, maestri d'orchestra e anche rinomati Deejay nonché il Re Alexander in persona ad aprire l'intera cerimonia. Assistiamo alla sfilata e alle successive prestazioni canore dei cantanti, per poi, sfiniti dalla lunga giornata, recarci di nuovo nel nostro accogliente albergo. La giornata volge così al termine e siamo tutti molto ansiosi di fare il tifo per i nostri campioni Azzurri. A domani per il prossimo Blog!

Amsterdam2

Amsterdam3