Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Giorno 5 (bis!) - fotoblog Berlino 2014

Quinto ed ultimo giorno in Germania per i ragazzi di Napoli vincitori del concorso "Onesti nello Sport" 2014

È arrivato purtroppo l'ultimo giorno di questa splendida ed indimenticabile esperienza. Ci alziamo ancora prima del solito per goderci il più possibile la bellezza di questa giornata. Andiamo a visitare il muro di Berlino per vivere allo stesso tempo le emozioni suscitateci nel guardare i graffiti e leggere i pensieri scritti...
Ancora shopping... ma alle 18 tutti sugli spalti: c'è la Pellegrini! Emozioni infinite, l'inno cantato a squarcia gola e adrenalina a mille...
Non potevamo sperare di più!
Che dire...
Porteremo con noi questa esperienza, un ricordo indelebile e la malinconia di partire....
Un grande ringraziamento a tutto lo staff della Fondazione Giulio onesti per averci dato l'opportunità di vivere queste emozioni.

photo 1

photo 2

photo 3

photo 4

photo 5

photo 6

photo 7

photo 8

photo 9

photo 10

Giorno 4 (bis!) - fotoblog Berlino 2014

Quarto giorno in Germania

Sveglia di prima mattina, una colazione veloce e via all'isola dei musei. Ultimi acquisti e un hot dog in Alexanderplatz. Poi di corsa in piscina per i 1500. Un tifo da batticuore: tutti in piedi per l'inno nazionale. Emozione e gioia per il 1º e 3 º posto! Riusciamo a strappare una foto ricordo con l'atleta italiana della staffetta. Che dire dell'atleta Gregorio paltrinieri, un atleta eccezionale che ha condotto dalla partenza all'arrivo una gara perfetta, ma anche tanto disponibile a gioire con chi si congratula con lui. L'abbiamo visto dietro i vetri della piscina, dove gli atleti si allenano,  e non ha esitato ad avvicinarsi per ringraziare e sorridere. Un grande! Giornata indimenticabile.

photo 1

photo 2

photo 2 1

photo 3

photo 4

photo 5

photo 1 1

photo 4 1

Giorno 3 (bis!) - fotoblog Berlino 2014

Terzo giorno In Germania

Una deliziosa passeggiata in bus apre la nostra giornata: ammirare le bellezze di Berlino stando comodamente seduti. Non c'è occasione più propizia per fotografarci tutti insieme in foto simpatiche e divertenti! Ovviamente  l'Hard Rock Café è tappa obbligata, da non perdere per le sue splendide t-shirt. Ma per il pranzo ci affidiamo ad un'altra catena americana, specializzata in piatti a base di pollo, KFC (Kentucky Fried Chicken), per un pasto dal sapore diverso. Nel pomeriggio ancora emozioni con i tuffi e il tifo tutto italiano! Dopo un birra si va a dormire con la gioia di aver vissuto emozioni inesauribili anche oggi.

photo 1

photo 1 1

photo 1 2

photo 2

photo 2 1

photo 2 2

photo 3

photo 3 1

photo 4

Giorno 2 (bis!) - fotoblog Berlino 2014

Secondo giorno in Germania

Di buon mattino siamo andati ad assistere alle qualificazioni di nuoto maschili e femminili, e subito verso le 12 abbiamo mangiato un buon hot dog dal sapore tedesco in Alexanderplatz cucinato da un simpatico italiano, seguito da un po' di shopping rigenerante. Ma l'emozione più grande è stata vedere la Pellegrini e Magnini arrivare terzi, e quindi conquistare una medaglia, nelle rispettive staffette. Alla sera finalmente la cena  - tanto attesa! Questa volta è stata buona e abbondante... Quali novità riserverà la terza giornata? Continuate a seguirci per scoprirlo con noi!

photo 1

photo 2

photo 4 1

photo 1 1

photo 2 1

photo 3

photo 3 1

Giorno 1 (bis!) - fotoblog Berlino 2014

Primo giorno in Germania per i ragazzi del "Giordani-Striano" di Napoli, l'altra scuola vincitrice della III edizione del concorso "Onesti nello Sport"

Trepidanti ed emozionati arriviamo all'aeroporto di Capodichino (Napoli) in orario, con lo stupore dei nostri docenti! La foto con le maglie del Giordani-Striano dà inizio alla nostra avventura in terra tedesca. Siamo preoccupati di non riuscire a raggiungere l'ostello ma, data l'efficienza dei mezzi pubblici - un po meno la disponibilità del popolo tedesco! - arriviamo in albergo. Dopo una splendida pizza (si fa per dire!) andiamo a vedere le gare di nuoto sincronizzato al BNL 2014, dove con grande gioia l'Italia si qualifica terza.
Il biliardo ed una buona birra hanno completato la nostra prima giornata a Berlino.

photo 2 1

photo 1

photo 1 1

photo 4

photo 2