20 marzo 2015 - ore 11:00

Palazzo della Regione Piemonte, Centro Incontri (Corso Stati Uniti 23, Torino)

Il primo evento di “Amici per lo Sport” si terrà a Torino il 20 marzo 2015, dalle ore 11, presso il “Centro Incontri” della Regione Piemonte, in Corso Stati Uniti 23. Si tratterà di un workshop interattivo in cui un panel variegato si confronterà con la giovane platea proveniente dalle scuole superiori di Torino e provincia: i giovani ospiti avranno la possibilità di interagire con i relatori anche e soprattutto tramite l’utilizzo dei loro smartphone, tramite la connessione wi-fi che sarà messa a disposizione nella sala durante l’evento. Un workshop estremamente interattivo grazie all’uso delle nuove tecnologie, strumento identificativo di giovani e giovanissimi di oggi.

Mauro Berruto, Bebe Vio e Luis Di Giglio i relatori: dal CT della nazionale maschile di pallavolo e ormai affermato romanziere, al capitano della nazionale italiana di cricket, passando per la giovane campionessa paralimpica di scherma, un parterre eterogeneo per affrontare le diverse facce dell’inclusione sociale, dall’accessibilità alla multiculturalità, senza dimenticare le periferie.

La Fondazione Giulio Onesti coglierà l’occasione per presentare ai giovani presenti la quarta edizione del concorso “Onesti nello Sport”, con la partecipazione straordinaria di Solomon Taiwo, vincitore di ben due delle prime 3 edizioni del concorso.

Non mancheranno i saluti dei settori giovanili di Juventus FC e Torino FC: un messaggio positivo e “pulito” per i supporter sportivi del futuro.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sul nostro sito, su www.sportgoverno.it e su www.miur.it a partire dalle ore 11 del 20 marzo 2015. Sarà possibile dunque interagire e porre domande ai relatori anche in remoto, senza essere fisicamente presenti in sala.

relatori

Beatrice Bebe Vio